Certificazioni informatiche
La suite delle certificazioni LIM-INTERACTIVE EDUCATION nasce con l’intento di favorire e potenziare l’innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie informatiche, e specificatamente certifica l’abilità all’USO DIDATTICO DELLA LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE.
Rivolto ai docenti di ogni ordine e grado e a tutti coloro cha a vario titolo sono coinvolti nei processi formativi e professionali che implicano elevate performance comunicative.
L’impianto progettuale punta all’acquisizione ed alla certificazione delle competenze necessarie all’adozione della tecnologia TABLET nella didattica.
Rivolto ai docenti di ogni ordine e grado e a tutti coloro cha a vario titolo sono coinvolti nei processi formativi e professionali che implicano elevate performance comunicative.
eIRSAF ha progettato un percorso di formazione mirato all’acquisizione delle competenze necessarie all’introduzione del Coding (pensiero computazionale) e della Robotica Educativa (RE) nella scuola e/o tutte le situazioni di progettazione educativa.
Scopo del corso è quello di aggiornare e/o formare i docenti di ogni ordine e grado, ma anche formatori, educatori, genitori, appassionati, trasmettendo ai partecipanti, tutte le competenze necessarie a realizzare esperienze educative efficaci attraverso gli strumenti del Coding e della Robotica Educativa STEAM.
eIRSAF ha progettato un percorso di formazione e certificazione mirato all’acquisizione e attestazione delle competenze necessarie all’addestramento professionale per la dattilografia.
Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai corsisti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche e quindi la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo.
Permanent Education and Knowledge on Information Technology Project Expert
Il progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza.
In virtù della suo approccio graduale, il percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e agli anziani.
La certificazione è consigliata a chi è già in possesso delle competenze M02, M03, M06 (salvo avvalersi della preparazione fornita dai corsi online di Eirsaf).
Il percorso di certificazione si compone di 7 esami. Ogni esame testa una macro-competenza.